Ultima modifica: 7 giugno 2017
Istituto Comprensivo "Giampaolo Gamerra" > Docenti > Science-Orienteering sui Monti pisani
Ultima modifica: 7 giugno 2017

Science-Orienteering sui Monti pisani

Anche quest’anno gli alunni della secondaria di Putignano hanno svolto attività interdisciplinari di Science-Orienteering sui Monti pisani.

Lungo il percorso del sentiero 125 gli alunni divisi in piccoli gruppi, hanno  scoperto elementi di natura scientifica individuando la loro posizione su di una apposita mappa. Alla fine del percorso, in un’attività di “debriefing”, hanno potuto riscontrare le incongruenze con quanto segnato sulla mappa.

Nell’A.S. 2016-17 hanno partecipato le classi 2D e 1E e i docenti di Scienze e Tecnologia.