Ultima modifica: 15 marzo 2017
Istituto Comprensivo "Giampaolo Gamerra" > La scuola > I nostri plessi > Scuola Secondaria di I grado “G. Gamerra” sede succursale di Putignano
Ultima modifica: 15 marzo 2017

Scuola Secondaria di I grado “G. Gamerra” sede succursale di Putignano

Scuola Secondaria di I grado - sede succursale di Putignano

Via Ximenes 5– Putignano

tel. 050 983 200

e-mail: gamerra.putignano@icgamerra.gov.it

Codice Meccanografico: PIMM81801T

Orario e organizzazione della scuola

5 classi distribuite su due corsi: D – E

Corso D: tempo prolungato di 36 h su sei giorni, comprensive del tempo mensa e di due rientri settimanali (lunedì e venerdì) fino alle 16.10.

Corso E (classe 2): tempo ordinario di 30 h settimanali, sabato libero orario dalle 08.00 alle 14.00.

Spazi della scuola: la scuola secondaria occupa il secondo piano di un edificio strutturato su due piani e comprende: 5 aule dotate di LIM e postazione pc; 1 sala insegnanti; 1 ampio locale dotato di LIM adibito a biblioteca e a “spazio aperto” e 1 laboratorio d’informatica con n.11 postazioni utilizzate anche dalla scuola primaria; 1 laboratorio di arte; 1 laboratorio di scienze/musica; 2 giardini; 1 palestra. Per le attività di refezione si usufruisce della sala mensa posta al pian terreno.

Servizi Comunali: mensa; scuolabus.

Servizi facoltativi extrascolastici: laboratori pomeridiani per il supporto scolastico degli alunni con disturbi specifici di apprendimento; doposcuola gestito dall’associazione “La Scepre” presso il Circolo Parrocchiale di Oratoio

Percorsi facoltativi pomeridiani con personale interno: “M” come Musica; laboratorio pomeridiano di potenziamento lingua inglese; laboratorio di avvio al latino.