Ultima modifica: 15 marzo 2017
Istituto Comprensivo "Giampaolo Gamerra" > La scuola > I nostri plessi > Scuola Secondaria di I grado “G. Gamerra” sede centrale di Riglione
Ultima modifica: 15 marzo 2017

Scuola Secondaria di I grado “G. Gamerra” sede centrale di Riglione

Scuola Secondaria di I grado - sede centrale di Riglione

Via Villa Glori 18 – Riglione

telefono e fax 050 980445

e-mail: gamerra.riglione@icgamerra.gov.it

Codice Meccanografico: PIMM81801T

Orario e organizzazione della scuola

Corso A – B – C : tempo ordinario di 30 h settimanali dal lunedì al sabato: h 8.10- 13.10

Spazi della scuola: l’edificio è strutturato su un piano e comprende: 9 aule di cui 6 con LIM, 1 aula per le attività di Tecnologia e Arte e Immagine; 1 laboratorio informatico con 10 postazioni; 1 laboratorio scientifico; 1 stanza blindata; 1 sala insegnanti con 1 postazione informatica; 1 aula polivalente con LIM; 1 stanza per attività di supporto ad alunni con bisogni educativi speciali; ampio giardino esterno. Per le attività motorie si utilizza la palestra comunale di Oratoio.

Servizi Comunali: scuolabus.

Servizi facoltativi extrascolastici: doposcuola gestito dall’associazione “La Scepre” presso il Circolo Parrocchiale di Oratoio; laboratori pomeridiani per il supporto scolastico degli alunni con disturbi specifici di apprendimento; supporto allo studio gestito dalla Società della Salute.

Percorsi facoltativi pomeridiani con personale interno: laboratorio pomeridiano di informatica; laboratorio pomeridiano di potenziamento lingua inglese; laboratorio di avvio al latino; laboratorio di potenziamento linguistico e matematico-scientifico; laboratorio di teatro.