Ultima modifica: 11 maggio 2017
Istituto Comprensivo "Giampaolo Gamerra" > Docenti > Atelier creativo di Putignano
Ultima modifica: 11 maggio 2017

Atelier creativo di Putignano

Grazie al progetto Atelier Creativi a Putignano si potrà creare un laboratorio innovativo aperto al territorio

Nella città di Pisa solo tre scuole hanno superato la soglia del finanziamento e grazie al Progetto del nostro Istituto, anche Putignano avrà il suo Laboratorio innovativo aperto al territorio.

L’Atelier creativo, pensato per  alunni dai 4 ai 14 anni, sarà fornito di LaserCut, Stampanti 3D, scanner 3D, kit per la robotica, per il making, il digital storytelling e il tinkering, per combinare manuale e digitale, didattica formale e informale. Tale spazio sarà utilizzato con frequenza quotidiana dalla scuola secondaria di Putignano e dalla primaria Moretti. Tuttavia, anche le altre Scuole del Comprensivo avranno libero accesso all’innovativo laboratorio digitale.

Si ringrazia in particolare per aver cofinanziato il progetto:

• l’Associazione Riabilitazione Apprendimento A.R.A. ONLUS
  • il Comune di Pisa

Altri partner che in varie modalità partecipano al progetto, sono:

• Museo di Calci,
  • Centro Studi Vygotskij di Pisa